Cerca nel blog

sabato 4 febbraio 2012

Scelte.....diffcili

Il 2011 e' ormai alle spalle e qualche soddisfazione podistica me la sono tolta, ma mi ha lasciato anche qualche delusione.
Ho corso 2 maratone praticamente identiche, Parigi ad aprile e New York a novembre, 2.44 entrambe e posso ritenermi soddisfatto, a febbraio una promettente Roma-Ostia in 1.15, 2 maratone da pacer, Roma e Padova entrambe in 2.59.50 ma a maggio la delusione maggiore, il ritiro al passatore dopo averlo preparato facendo tanti di quei km che ancora oggi forse mi stanno pesando.
La stagione poi si e' conclusa facendo il pacer a Firenze.
La programmazione del 2012 e' quasi completata, almeno per la prima parte dell'anno, partecipero' nuovamente alla Roma-Ostia, cercando un buon risultato cronometrico, che mi dia fiducia per affrontare la maratona primaverile, che dovrebbe essere quella di Milano, dico dovrebbe perche' ad oggi non ho ancora la certezza di voler tornare a correre  la' dove il pubblico e' talmente ostile alla maratona tanto che non la corro dal 2007.
Quest'anno c'e' la novita' del traffico chiuso, che poi e' una giornata ecologica, quindi qualche euro 4/5/6, in giro ci sara' e ne basta uno per rovinare tutto.
Traffico chiuso vuol dire che il percorso e' chiuso interamente al traffico, non giornata ecologica....comunque forse abbiamo visioni diverse di vedere il problema.

Tra l'altro, mi sembra anche che ormai la maratona sia diventata il supporto della staffetta, ormai forse anche piu' importante per la raccolta di fondi per le varie associazioni, altro motivo per il quale la scelta cadrebbe altrove, si intende non per la beneficenza raccolta, ma per la gara di contorno....come sembra che stia diventando.
Comunque sciogliero' i miei dubbi verso la meta' di marzo, la preparazione procede abbastanza bene, anche con questo freddo polare, bisogna solo aspettare quello che la mia testa decide di fare.....
mah, sono un po' matto, lo so, ma e' il bello della corsa essere un po' matti.

Diabolik

3 commenti:

  1. Ciao Gianni,allora ci vediamo alla Roma-Ostia..io starò giù da 3gg (Sab,Dom,Lun) tu?

    RispondiElimina
  2. visti i precedenti accontentiamoci di quello che quest'anno offre il comunue

    RispondiElimina


Visualizzazioni totali