Cerca nel blog

giovedì 22 gennaio 2009

5X1000

E' l'allenamento di oggi, 5 volte i 1000 metri. Parto con l' idea di farli intorno ai 3'30, faccio circa 3km di riscaldamento e poi via il 1°, 3'33, gambe ancora imballate, non lo corro sciolto, recupero 1'30 e via con il 2°, spingo di più, dopo 500 metri il respiro è difficile, le gambe le sento strane, non corro in scioltezza, lo chiudo in 3'26, troppo veloce per questa condizione mi dico, stesso recupero e parto per il 3°, sembro più sciolto, decido di non forzare, ma ho la sensazione di andare meglio e infatti lo chiudo in 3'29, più lento del 2° ma con meno fatica, recupero 1'30 e via col 4°, e incomincio a pagare i primi tre, sento la respirazione affannosa, non sono al massimo, lo sapevo, ma non pensavo così, però lo chiudo in 3'32, e penso " dai ancora 1 ed è finita per oggi", recupero e parto per il 5°, le gambe sono dure come pezzi di legno, la respirazione molto difficile, ma ci credo, non posso non farlo, mi dico anche lento ma va finito, guardo il crono a circa 200 metri dalla fine , non va male e allora spingo, spingo fino a chiudere in 3'34. La media dei 5 è di 3'31, corro circa 1200 metri e arrivo a casa, fantastico penso, li ho fatti e ora meritata doccia e poi di nuovo al lavoro.
Domenica si torna in gara, appuntameto ormai classico di gennaio a Ceriale (SV), mi porta fortuna e mi serve per la preparazione.
Alla prossima, Diabolik

Nessun commento:

Posta un commento


Visualizzazioni totali