Cerca nel blog

giovedì 1 aprile 2010

Una gara diversa....

Dopo tanta corsa, domenica scorsa 28 marzo, mentre gli italiani andavano a votare, io sono stato a Manerba del Garda per una gara di duathlon sprint, cioè 5km di corsa, 20 km di bici e ulteriori 2,5km di corsa.
Oltre 300 duathleti hanno preso il via, tra cui anche 17 road runners.
Non essendo un ciclista con i fiocchi, ho puntato tutto sulla corsa, anche se non pensavo che molti partissero cosi forte, il primo km il mio garmin ha segnato un ritmo a 3'09, veramente molto forte, pensavo di stare intorno ai 3'30, anche perchè dopo bisognava pedalare, comunque strada facendo concludo la frazione in 17'20 (3'28km), entro in zona cambio, cerco la bici, tra le oltre 300, cambio le scarpe e via per la frazione in bici, che per uno come me, che in bici non saliva credo da agosto, era abbastanza impegnativa.
Parecchi saliscendi nei 20 km, tra i quali anche 2 bei strappetti, concludo la frazione in bici in poco più di 38', perdendo ovviamente diverse posizioni, rientro in zona cambio, deposito la bici e parto per la treza frazione, quella nuovamente di corsa.
In un primo momento sento le gambe di legno, che brutta sensazione, poi via via si sciolgono e riesco ancora a correre a 3'38/km, supero diversi concorrenti e giungo al traguardo in 1'07.57
I compagni di squadra ben più esperti mi dicono che, comunque, è un bel tempo, ci vuole solo un pò di allenamento in bici e poi ne vedremo sicuramente delle belle.
Vi dirò che è stata una giornata molto divertente, anche perchè ho potuto correre senza assillo di tempi, di prestazioni, e una volta tanto mi sono veramente divertito.

Diabolik, per un giorno duabolik

2 commenti:

  1. Infatti l'importante alla fine è divertirsi...
    Ho letto i risultati e nella prima corsa hai dato paga a tutti :)

    RispondiElimina
  2. Bravo Diabolik! Mi sto incuriosendo sul Duathlon... non sapevo di uan sprint a Manerba... comunque tiri forte di corsa!

    RispondiElimina


Visualizzazioni totali