Cerca nel blog

mercoledì 3 aprile 2013

La settimana della MCM2013

Mancano solo 4 giorni alla Maratona di Milano, ormai la preparazione e' stata svolta, tutto e' pronto, bisogna solo correrla.
Sembra cosa da niente, ma questo e'.
Solo correre per 42195 metri che separano Rho Fiera da Piazza Castello.
Ho iniziato la preparazione tardi, a fine gennaio, complice il residuo dell'infortunio al polpaccio di novembre, due mesi per ritornare ad allenarsi con continuita', da allora tutto sembra essere andato nel verso giusto.
Ho corso solo due mezze, a Verona e la Stramilano, per il resto solo allenamenti, duri e intensi, 2 soli lunghi e di soli 30 km ma a ritmi intensi, tanti km settimanali, tanti km di qualita', quasi 800 in 2 mesi, col sole, col vento, con la pioggia e con la neve.
Solo ieri ho corso l'ultimo allenamento di qualita', 5x2000 a 3.50 che dovrebbe essere il ritmo maratona,   secondo piu', secondo meno.
Come succede, spesso in questi giorni, le gambe mancano di brillantezza, dovrei allarmarmi, manca pochissimo alla maratona, ma invece sono tranquillo, la "non brillantezza" di questi giorni e' un segnale normale, va bene cosi.
Da oggi si scarica leggermente, il motore va tenuto caldo, su di giri per non far si che si imballi e perda lucidita'.
Gia' mi immagino la maratona, gente lungo il percorso, non scherzo, so che corriamo a Milano mica a New York, ma penso ai punti dei cambi staffetta, dove sicuramente ci sara' del tifo, dove ci saranno amici che ci inciteranno al nostro passaggio, penso al passaggio in centro, dove qualcuno avra' la forza di battere le mani, all'arrivo dove le nostre fatiche saranno finite e la gioia sara' sempre come la prima volta, perche' finire una maratona ha sempre un fascino particolare.
Anche quest'anno si corre per le varie onlus, io corro per Vividown, se qualcuno volesse contribuire, senza esagerare, mi raccomando.....
http://www.retedeldono.it/iniziative/vivi-down-onlus/giovanni.pistis/diamoci-la-mano

Ciao
Diabolik

2 commenti:

  1. Grande Gianni sicuramente meglio della nostra amata vecchia signora di ieri sera...però se corriamo bene noi Domenica(tu a Milano ed io a Parigi)magari Mercoledì seguente ci regala qualcosa di stupendo...
    In bocca al lupo amico mio:-)

    RispondiElimina
  2. in bocca al lupo. speriamo di non ribeccare vagonate d'acqua.
    per quest'anno abbiamo dato

    RispondiElimina


Visualizzazioni totali