Cerca nel blog

mercoledì 1 aprile 2009

Stramilano: che ricordi

E' la settimana della stramilano, una delle gare alle quali mi sento più legato, maratona di NY a parte.
Mi ricordo che ho corso la mia prima stramilano nel 1977, avevo 11 anni, giocavo a calcio nel centro schuster, e insieme a diversi compagni di squadra ci siamo fatti la stramilano, che allora, anche la non competitiva, ora chiamata dei cinquantamila, era di 21 km.
Non mi ricordo assolutamento che tempo avevamo fatto, forse due ore, certo ce la siamo presa comoda, al ristoro di viale tibaldi, mitico e unico, ci eravamo fermati parecchio tempo, certo non eravamo competitivi, eravamo amici insieme a tanta, tanta gente.
Un altro caro ricordo è quella del 1980, ormai quattordicenne, dove la corsi da solo, si fa per dire, sempre in mezzo a tanta gente, ancora di 21 km e la corsi in 1h21, se fossi andato avanti a correre anzichè a giocare a calcio forse, forse le cose sarebbero andate diversamente, ma il calcio era il calcio......
E poi ce ne sarebbero altri, in questi tanti anni trascorsi........
E domenica di nuovo al via.......cara stramilano quanti ricordi in tutti questi anni.

Diabolik

Nessun commento:

Posta un commento


Visualizzazioni totali