Cerca nel blog

sabato 11 settembre 2010

Un lungo in vista della maratona

34km140metri percorsi in 2ore29m30sec....
Questo il lungo di lunedi 6 settembre corsi in sardegna ad Olbia lungo la litoranea che porta a Golfo Aranci.
Sono le 6.35 del mattino, la temperatura è ancora fresca, è ancora buio, ma i km da fare sono tanti e bisogna iniziare.
Parto ad andatura moderata, lenta, pian piano che i km passano mi assesta intorno ai 4'30/km, la strada è panoramicamente molto suggestiva, le prime luci del giorno esaltano i colori del mare della sardegna, non c'è nessuno in giro ancora, sono solo fra mille pensieri, mentre i passi, uno dopo l'altro, rompono il silenzio che mi circonda.
Dopo 1h50, alterno 2 minuti a 3'45 con 2 minuti a 4'15 per 6 volte, corro altri 2km a 4'15 e chiudo con 5 minuti a 3'45 alternati con 1 minuto a 4'15 circa....
Ormai sono le 9 del mattino, l'allenamento è svolto, la città di Olbia intanto si è svegliata, e io mi godo ancora qualche giorno di mare, in attesa della maratona che verrà...
Diabolik

http://connect.garmin.com/activity/48488936

2 commenti:

  1. Ciao grande!!!
    Io sto bene e tu?
    Ho letto il tuo lungo da 34km...anch'io sto tenedo quel ritmo medio nei miei lunghi in preparazione della maratona che farò a Novembre,però io non faccio quell'alternanza di ritmi...dici che è meglio?

    RispondiElimina
  2. @kikko: potresti provare a farlo, dopo n'ora di corsa con gambe stanche potrebbero tornarti utili nella maratona. Ciao , a presto.

    RispondiElimina


Visualizzazioni totali