Cerca nel blog

mercoledì 13 luglio 2011

Voglia di velocità

Dopo una settimana di scarico, solo corsa lenta e una serie di potenziamento muscolare, oggi il programma prevedeva 4x1500 + 2x1000.
Visto le temperature elevate e la gran umidità di questi giorni, decido di correrle al riparo dal sole, lungo una stradina di campagna a ridosso del monte Canto, asfaltata ma non completamente pianeggiante, un pò ondulata, ma non troppo.
La cosa non mi dispiace, così abbino anche un pò di forza muscolare.
Parto per un po' di riscaldamento, intanto prendo i riferimenti, il percorso, prima che la strada salga veramente misura 1600 metri e quindi si addice benissimo al mio lavoro.
Il primo 1500 lo corro in 5'25, sono ancora imballato, non sciolto e sento anche già un po' di fatica, recupero 2 minuti e parto per il secondo, sento le gambe più sciolte e lo corro in 5'18, così il terzo e il quarto in 5'21 e 5'18, 2 minuti e parto per il primo 1000, nelle gambe poca spinta, i 1500 si sentono, il crono segna 3'30, dovevo e volevo farlo un po' più veloce, recupero lentamente e via per l'ultimo, fino ai 500 corro bene, poi stanchezza e fatica hanno il sopravvento, il crono è 3'32, altri 7-8 minuti di defaticamento e l'allenamento finisce.
Posso essere soddisfatto, era tempo che non facevo lavori importanti, la preparazione del passatore mi ha rallentato parecchio e rimettersi in carreggiata è dura, ma con impegno e fatica, tanta fatica mi sembra di essere tornato sulla strada giusta.

Alla prossima,
Diabolik

1 commento:

  1. Davvero una bella botta, complimenti.

    La potenza non ti manca.

    Buone corse.

    RispondiElimina


Visualizzazioni totali