Cerca nel blog

lunedì 24 ottobre 2011

In vista della "grande mela"

Ormai manca poco, mancano solo 13 giorni alla maratona di New York, che per me sarà la quindicesima consecutiva.
New York, la città che non dorme mai, New York, dove il mondo viene a correre, New York dove io trovo sempre stimoli, voglia, ma anche grande pressione, ansia da prestazione, voglia di dimostrare un qualcosa che non devo.....
Difficile da spiegare, difficile dopo tante partecipazioni, ma, forse, la bellezza della città e la spinta della gente in strada mi coinvolgono talmente tanto che, alla fine, è devastante dal punto di vista emotivo, tanto che sembra di essere quasi sempre alla prima esperienza.
La preparazione del viaggio, il gruppo che è con te, il ricercare posti nuovi da vedere, il far si che tutto proceda bene, rendono il viaggio sempre molto interessante e nello stesso tempo "invidiabile" e "ricercato", essere un punto di riferimento, inoltre, dà un motivo in più a questa incredibile trasferta.
Prima della partenza, qualcosa nella preparazione va sempre storto, quest'anno una leggera contrattura al bicipite femorale destro non mi ha permesso di ultimare la preparazione nel migliore dei modi, adesso tutto è rientrato, qualche allenamento di rifinitura l'ho perso, ma quando saremo a Verrazzano, quando il cannone esploderà il suo colpo di partenza, quando le strade di Brooklyn si infiammeranno, quando lo skyline di manhattan sarà li davanti a noi, questi pensieri cattivi si trasformeranno in pensieri positivi, in energia elettrica, Central Park è li davanti a noi, solo 26,2 miglia, 45000 podisti e 2milioni di persone......sulle strade, questa è NY, questa NY è li con me da 15 anni....... I love NY city, grazie......per tutto quello che mi hai trasmesso.....

ciao
Diabolik

2 commenti:

  1. La mia sarà solo la seconda partecipazione e ovviamente provo le tue stesse emozioni già da quando mi sono iscritto...ora manca poco e poi saremo li in quella città dove i sogni diventano realtà!
    Ci sentiamo questo fine settimana per accordarci un po su dove vederci la,ok?
    Ciao grande!

    RispondiElimina
  2. caspita quindici volte!
    un numero non da poco :)

    RispondiElimina

Visualizzazioni totali