Cerca nel blog

lunedì 1 febbraio 2010

Un week End in mezzo ai campi......

Si incomincia sabato pomeriggio con la terza prova del Campionato Brianzolo, luogo della commedia, Cesano Maderno, villaggio Snia, molto difficile da trovare, ma grazie ai potenti mezzi tecnologici, come i navigatori, il percorso e' stato trovato.
Il percorso e' uno dei piu' belli, gara nuova, ma nel riscaldamento si scopre quanto e' arduo, quanto oggi sara' difficile e quanto i muscoli saranno messi a dura prova.
La partenza e' da subito in una palude fangosa, curva a sinistra, lungo rettilineo e poi iniziano i vari saliscendi spaccagambe, e cosi' per tre lunghi giri da 2km circa ciascuno.
Nel primo giro resto nelle posizioni di testa, nel secondo mi stacco per non arrivare al terzo giro completamente senza forze. Alla fine concludo in nona posizione, peccato che non ho potuto fare lo sprint, a 100 metri dall-arrivo mi si blocca la saliva in gola, non riesco a respirare e quasi quasi neanche a concludere la gara in piedi........ Peccato perche' avrei potuto lottare per il sesto posto, ma va bene cosi.....
Come societa' abbiamo incrementato il nostro vantaggio sui secondi, e siamo ormai lanciati verso il nostro terzo titolo consecutivo, io, in classifica generale sono al quinto posto e spero di poterlo difendere a denti stretti.
Al termine della gara, solito buffet sotto il gazebo della societa', a base di pane e salame e buona birra che ormai scorre a fiumi.
Domenica, invece, si corre a San Vittore Olona, la mitica cinque mulini. Quest'anno si corre in un percorso tutto nuovo, molto tecnico, si sale su salitissime molto ripide, il passaggio nei mulini e' sempre molto affascinante, lo scenario e' sempre fantastico.
Per quanto riguarda me, invece nulla da dire, solo un ritiro dovuto ad una contrattura al bicipite femorale, speriamo che oggi il mio fisioterapista Enrico faccia un altro miracolo e mi rimetta in piedi presto, anche perche' sabato c'e' il cross sociale e stare fermo sarebbe molto ma molto raccapricciante.

Diabolik

3 commenti:

  1. Benvenuto tra i Blogtrotters, non ho letto tempi, ma è chiaro che sei atleta di qualità ...approfitteremo per imparare qualcosa.

    RispondiElimina
  2. Ciao Diabolik. Guarda che devi correre col passamontagna nero!

    RispondiElimina


Visualizzazioni totali